Romolo Appolloni oculista - Roma - Via G. Gatteschi n 1

Romolo Appolloni - Specialista in Oftalmologia

Romolo Appolloni Indirizzo : Via G. Gatteschi n 1 - Roma

Telefono : 06 31058218; 06 62289735

Cellulare : 329 1446929

Email : segreteria.appolloni@gmail.com

Romolo Appolloni è tra i più apprezzati e conosciuti oftalmologi non solo di Roma ma di tutta l'Italia. Primario instancabile degli Ospedali Sant'Eugenio all'EUR, CTO e Sandro Pertini in Roma , con le sue sedute operatorie mattutine che iniziano di gran lena già alle 07.00, e con centinaia di interventi all'attivo, è chirurgo di primo piano in special modo del segmento anteriore, pur avendo lusinghieri risultati sulla chirurgia vitreo-retinica. Amatissimo dai suoi validissimi collaboratori, ha con loro formato una squadra di primissimo livello, potendo affrontare le molteplici patologie oftalmologiche con grande competenza ed esperienza.

Alla sua innata abilità chirurgica affianca una preparazione solida e profonda delle patologie oculari a tutto tondo. Alla sua esaltante attività di oftalmologo, ricercato e apprezzato dai pazienti che a lui afferiscono non solo del Lazio, si affiancano non comuni doti umane di simpatia e di immediata empatia per chi lo incontra.
Organizzatore di congressi e di numerosissime chirurgie in diretta in molti ed importanti congressi, è fondatore e consigliere della SISO, Società Italiana di Scienze Oftalmologiche alla quale Società apporta contributi e fattivi supporti di sostegno e sviluppo. 
Conosco Romolo da anni da quando specializzando frequentavo la Clinica Oculistica del Policlinico a Roma. In quell'istituto ha svolto la sua professione la sorella Rossella, professoressa di grande tempra, che ora dirige l'Unità operativa accreditata Fabia Mater sempre a Roma. 
Incontrare Romolo è come trovare un vecchio amico: privo di fronzoli, diretto e oltremodo schietto, estremamente disinvolto ed intuitivo, riesce a metterti nelle condizioni più amichevoli per un colloquio e per un proficuo scambio di idee. 
Altra qualità è il suo sviluppato pragmatismo, che spesso, in campo chirurgico, ti fa trovare la soluzione in situazioni che una mentalità solamente teorica non risolverebbe al meglio ed in fretta.
Consiglio ai pazienti che devono affrontare problematiche cliniche o chirurgiche di consultarlo ed affidarsi alle sue sapienti cure: ne sarete sempre soddisfatti. 

Cataratta: quando gli occhi invecchiano

Problemi agli occhi: mosche volanti e glaucoma


Elisir: puntata del 16 maggio 2023

Unomattina: puntata del 3 aprile 2023

Buongiorno Benessere del 28 gennaio 2023

Oculistica, decreto tariffe taglia i rimborsi






Curriculum : Leggi il Curriculum

pdf appollonir.pdf CV.pdf
torna su