Richiedi una consulenza oculistica

Questo servizio mette a disposizione dei visitatori del sito www.amedeolucente.it l'esperienza del suo titolare a coloro che vorranno sottoporre quesiti e pareri on-line in merito a patologie oculari o a problematiche in campo oftalmologico.
Le risposte saranno per necessità brevi e con una temporalità che coincida con i numerosi impegni quotidiani che si devono svolgere ed è gratuito. Ha una veste puramente di discussione e non può sostituire la visita oculistica e il rapporto di fiducia che si deve continuare ad avere con il proprio oculista. Anche per questi motivi non ha valore medico-legale ed è svincolato da ogni rapporto medico-paziente, vincolo che solo si può avere con una visita di persona presso il proprio oculista.
E necessario porre questioni pertinenti e chiare correlate, per chi lo ritenga opportuno, di documentazione fotografica e di brevi documenti grafici che possano essere importanti per individuare meglio il problema da esporre.

Invia la richiesta per un parere oculistico

ZEISS AngioPlex - Prima Installazione in Italia

L'Angiografia OCT senza mezzo di contrasto(dynless) è un'innovativa tecnologia di imaging che permette di visualizzare in modo eccellente la vascolarizzazione corioretinica. Durante un comune esame oct si può osservare la rete vascolare superficiale e profonda ed arrivare alla diagnosi prima di qualsiasi altro esame strumentale. Questa tecnologia si sta sviluppando a grandi passi sostituendo in gran parte l'esame fluoroangiografico che necessita di mezzo di contrasto. Le immagini che l'angiografia oct dynless permette, offrono la possibilità di fare diagnosi precoce nelle maculopatie retiniche e nel glaucoma, anticipando l'instaurarsi del danno strutturale e permettendo di intervenire con la terapia più adeguata in modo mirato. Angioplex Zeiss è il primo AngioOCT ad aver avuto l'approvazione dalla FDA in USA. Principi tecnologici e imaging degli Angio-OCT sito ufficiale zeiss

Qr Code

Google Translate

Cerca nel sito...

Facebook